4 Mag – Concerto Jazz: Monk’s Mood Quartet al @Lab16

Giovedì 4 maggio 2017 alle ore 21.30
Grande evento Jazz
 
MONK’S MOOD QUARTET
Il Lab 16 si trasformerà per l’occasione in un palco d’eccezione per un vero evento jazz:
 
La chitarra di Jimmy Villotti, storico musicista bolognese incontrerà il sax di Piero Odorici accompagnati dal grande hammondista Pippo Guarnera e dal ritmo di Stefano Paolini alla batteria.
L’inedito quartetto proporrà un omaggio ad una leggenda del jazz quale è stato Thelonious Monk, riproponendo alcuni dei suoi brani più o meno noti.
 
Jimmy Villotti, da sempre dedito al jazz è stato anche la chitarra di giganti della musica italiana come Lucio Dalla (basti ricordare una su tutte “Com’è profondo il mare” meraviglioso classico da lui suonato nella versione origianale), Paolo Conte e altri.
 
Piero Odorici è tra i sassofonisti jazz più noti del panorama nazionale e internazionale, partecipa a numerosi Festival jazz italiani e internazionali e arricchisce la sua vasta attività live con tournée italiane, europee e oltreoceano in America, Canada e Giappone. Vanta nella sua più che trentennale carriera collaborazioni con i più grandi musicisti jazz del mondo come Ceder Walton, George Cables e George Coleman.
 
Pippo Guarnera, collabora all’inizio della sua carriera con “Napoli Centrale” band fondata dal grande James
Senese e nella quale ha militato per qualche tempo anche Pino Daniele. Vive per un periodo a Los Angeles dove studia arrangiamento per Big Bands. Oggi Pippo Guarnera è uno dei session man piú contesi dalle produzioni discografiche e vanta al suo attivo decine di collaborazioni sia in studio che in tour.
 
Stefano Paolini, noto batterista della scena jazz e non solo, partecipa a numerosi e prestigiosi Festival italiani (Vignola, Reggio Emilia, Bologna, Umbria Jazz….) e internazionali (Svezia, Norvegia, Olanda, Portogallo ecc…). Collabora inoltre con numerosi musicisti tra cui spicca il nome del grande Eumir Deodato.
 
Dalle ore 20.00, per chi lo desidera, sarà possibile cenare al Gran Buffet organizzato dal Lab 16 al prezzo di 25 euro a persona incluso concerto.
Per chi invece desidera solo assistere al live la prima consumazione è di 10 euro.
 
Menù:
 
Antipasti
Salumi misti, Verdure, Fritto misto, Vitel tonnè
 
Primi
Passatelli asciutti con zucchine e prosciutto croccante.
Lasagnetta al profumo di tartufo con porcini
 
Secondi
Girello di manzo al latte con verdure.
Maialino da latte porchettato.
Parmigiana di melanzane vegetariana.
 
Contorni
Verdure miste grigliate.
Patate al forno.
 
Dolci misti
 
Acqua inclusa, altre bevande escluse
 
E’ caldamente consigliata la prenotazione ai numeri
338.7500713 – 051.18899835
Lab16-monk
Recent Posts

Leave a Comment